Skitour & escursioni con le ciaspole al Rifugio Bonner
Inverno nelle Dolomiti: per tanti è un comprensorio sciistico, stupefacente e ampiamente diramato, con innumerevoli impianti di risalita e discese – il tutto circondato da maestosi monti svettanti. Ma soprattutto negli ultimi tempi cresce anche la schiera di scialpinisti & escursionisti con le ciaspole. Sfuggono il turismo di massa, schivano le lunghe code allo sciovia e funivia. Voglio vivere e sentire la naturalezza, vogliono conquistarsi ogni metro di ascesa.
L’escursionismo con gli sci e anche con le ciaspole verso il Corno di Fana di Dobbiaco è possibile su diversi percorsi. Quello descritto al download su questa pagina è assolutamente sicuro e di livello facile. Ripagherà quindi anche i principianti. Le lievi salite consentono di mantenere un’andatura uniforme, che lascia anche tempo e calma per ammirare il fantastico panorama, dopo esser già stati incantati dalle foreste innevate
La discesa tra l’alta coltre di neve è il momento culminante della travolgente esperienza. Ed è peraltro più facile di quanto tanti credano..
Chi anche solo una volta abbia compiuto in piccolo gruppo un’escursione con gli sci o con le ciaspole al Rifugio Bonner, e avrà provato la magnifica percezione di fondersi con la natura, non rimpiangerà nessun lift e nessuna pista battuta.
Dritta da esperti:
- Skitour Rifugio Bonner - Corno di Fana!
- Camminata con le ciaspole verso il Rifugio Bonner!
Dritta: per gli escursionisti invernali e con le ciaspole il rifugio è raggiungibile anche se abbonda la neve fresca, e può essere considerato un percorso sicuro! Download file PDF tour proposti qui:
|