Le nostre belle camere
Nei lavori di restauro del Rifugio Bonner ai primi del 21° secolo, il nuovo gestore si è potuto avvalere di un’eccezionale sostanza muraria, rimasta indenne anche attraverso gli anni in cui il rifugio fu abbandonato a se stesso. Gli interni rispecchiano l’aspetto tradizionale e caratteristico delle regioni montane. Naturalmente nel progetto sono state al tempo incluse anche le esigenze e aspettative dei futuri ospiti.
Per questo i locali – tanto la saletta quanto le camere – sono pannellate con legno chiaro. Questa soluzione arredativa trasmette la sensazione di pittoresca intimità e dona una forte impressione di spensieratezza. Inoltre il legno conta di per sé tra i materiali più ecosostenibili, e tale architettura in sintonia con la natura si sviluppa nell’intero caseggiato..
E anche il fatto che al Rifugio Bonner gli ospiti si servano della doccia in comune, quadra meglio con la caratteristica di una capanna alpina. In via eccezionale il rifugio è dotato di riscaldamento e ovviamente anche d’acqua calda.
Grazie ad un piccolo accorgimento sono stati creati 25 posti letti: il piano superiore è stato infatti suddiviso in due. Nel vano ricavato sotto il tetto si trova la tipica camerata per 11 persone – decisivamente familiare e accogliente. Nella parte inferiore di questo piano sono state invece realizzate camere con complessivi 14 posti letto. Chi dunque preferisce restarsene appartato con gli amici o la famiglia, può approfittare di questa particolarità e pernottare in una propria camera.
Gustate la pittoresca intimità delle nostre camere pannellate di legno. E in più la meritata colazione al levar del sole!
|